Sabato 22 aprile passeggiata ecologica con Plastic Free Odv Onlus

L’associazione Plastic Free Odv Onlus organizza per sabato 22 aprile una passeggiata ecologica a Zelarino. Obiettivo dell’iniziativa è ripulire la zona dai rifiuti abbandonati. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

L’evento avrà inizio alle 14.30. Il ritrovo è previsto presso il parcheggio di via Pomi, davanti al centro civico di Zelarino. Si camminerà nelle aree verdi di via Pomi e di Via Trincanato, fino a raggiungere la pista ciclabile di Via Marieschi. Verranno formati quattro gruppi con lo scopo di raccogliere ogni tipologia di rifiuto abbandonato in questi luoghi. L’evento durerà un paio di ore.

Gli iscritti si dovranno presentare muniti di scarpe adeguate, pinza telescopica e guanti anti-taglio, come da istruzioni che saranno date agli stessi qualche giorno prima. Chi ne è sprovvisto può chiedere il materiale agli organizzatori. I sacchi per raccogliere i rifiuti sono forniti da Veritas, Il punto di raccolta dei rifiuti sarà l’isola ecologica all’inizio di Via Trincanato.

Per partecipare, ci si può iscrivere a questo link

(Comune di Venezia)

Please follow and like us