Secondo appuntamento con “I Concerti del Master” del Conservatorio “Benedetto Marcello”

Giovedì 6 aprile si tiene un nuovo concerto della seconda edizione de “I Concerti del Master”, rassegna di repertori solistici e cameristici organizzata dal Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. 

Ognuno degli otto concerti (programmati da marzo all’8 giugno 2023) sarà anche occasione di esame per i cinque studenti impegnati (quattro oboisti e un pianista) proprio perché formazione e professione sono, nella filosofia del conservatorio veneziano, coincidenti nel momento della performance davanti a un vero e proprio pubblico. I corsi di Master di secondo livello in oboe e in pianoforte del Conservatorio “B. Marcello” sono riservati a studenti di elevato profilo, offrendo a questi un’ulteriore specializzazione del musicista ed essendo strettamente legati al mondo della professione di strumentista solista e camerista.

Il concerto di giovedì si terrà, come di consueto, nella sala concerti del conservatorio, a Palazzo Pisani, a partire dalle 17.30. Il programma prevede il Quartetto per oboe e archi kv370 di Mozart (Allegro, Adagio, Rondeau Allegro), il Quintetto op. 39 di Prokofiev (Tema con variazioni, andante energico, Allegro sostenuto ma con brio, Adagio pesante, Allegro precipitato ma non troppo presto, Andantino) e il Trio per oboe, fagotto e pianoforte FP43 di Poulenc (Presto, Andante, Rondò). L’ingresso è gratuito.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us