Chef Hiro a Polesine Incontri con l’Autore

Chi non ricorda le abbuffate di ramen dell’ispettore Zaza in Lupin III? O le polpette, gli okonomiyaki, della serie Kiss Me Licia? Inoltre, le bacchette non vanno mai incrociate, ma tenute parallelamente sotto al piatto; è una questione di educazione.Sono alcuni dei tipici piatti e delle buone abitudini che Hirohiko Shoda, in arte chef Hiro, presenta in Hiro cartoon food.
Le ricette del cuore di Chef Hiro (Mondadori Electa 2021), un ricettario di piatti ispirati alle più popolari serie manga giapponesi. Lo storico chef de Le Calandre, personaggio televisivo per Gambero Rosso nonché Ambasciatore della cucina giapponese in Italia, sabato 6 maggio chiuderà la diciassettesima edizione di Polesine Incontri con l’autore con un doppio evento: gli appassionati e curiosi potranno incontrare Chef Hiro alle ore 17.30 a Rosolina, presso l’Auditorium S. Antonio e alle ore 21.00 a Castelmassa, presso il Mercato Coperto. 

Moderano gli appuntamenti rispettivamente Paolo De Grandis e Annalisa Boschini.

Hirohiko Shoda nasce a Nara, in Giappone, nel 1977. Sin da ragazzo studia la cucina italiana per poi fare il suo ingresso nell’alta ristorazione di questo settore come capo chef di numerosi locali. Nel 2006 si trasferisce in Italia e lavora per otto anni con Massimiliano Alajmo presso il suo ristorante stellato, Le Calandre. Interessato alla didattica, è autore, conduttore e protagonista del programma Ciao, sono Hiro, in onda su Sky-Gambero Rosso Channel. Ha partecipato regolarmente alla Prova del Cuoco e a GEO. Nel 2019 è diventato ambasciatore della cucina giapponese in Italia.

L’incontro è organizzato con la collaborazione dei Comuni di Rosolina e Castelmassa nell’ambito di Polesine Incontri con l’autore, rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con i Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida.

L’ingresso è libero, è possibile prenotare compilando il modulo disponibile al link https://www.fondazioneaida.it/progetto/polesine-incontri-con-lautore-2023/

(In caso di raggiungimento del numero di posti disponibili la prenotazione rappresenterà titolo di accesso preferenziale).

Informazioni

Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386381
www.sbprovigo.it
www.provincia.rovigo.it/cultura
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo

Fondazione Aida
045 8001471 / 045 595284
www.fondazioneaida.it mail: fondazione@fondazioneaida.it
pagina FB fondazioneaida
Ufficio Stampa Fondazione Aida
stampa@fondazioneaida.it
Lara Trivellin 3391441436

 

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us