Comunicato stampa: “Mac Open Sagra – Apertissima”, il 12 e 13 maggio una festa collettiva in piazza De Gasperi

Venerdì 12 e sabato 13 maggio, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta Mac Open Sagra – Apertissima, la festa di piazza De Gasperi che ruota attorno al civico 13, sede di Mac-Studi d’artista. Il progetto di residenza d’artista quest’anno ha ospitato Agnese Amico, Melania Fusco, Sara Manzan, Giona Messina, Arianna Pace e Giulio Polloniato.

I due giorni di festa sono l’occasione per gli artisti e le artiste per raccontare, intorno al focolare simbolico degli studi, cosa li ha spinti a sviluppare i propri progetti artistici in questi spazi. A partire da dicembre, infatti, si sono susseguiti mesi di lavoro appassionanti, fatti di incontri quotidiani e inaspettati, di porte che si aprono e di persone che si raccontano, e di occasioni pubbliche che hanno coinvolto residenti e cittadinanza.

Il programma prevede momenti conviviali, di scambio e di confronto informale per scoprire le realtà attive nell’area di piazza De Gasperi, conoscere il lavoro degli artisti e delle artiste e incontrare professionisti del mondo dell’arte e della cultura. I civici 10 e 13 ospitano, inoltre, l’allestimento dei lavori e i progetti sviluppati durante i mesi di residenza. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. L’evento di sabato richiede la prenotazione online, attraverso il modulo disponibile sul sito www.progettogiovani.pd.it.

Il comunicato stampa completo con il programma dell’evento e tutti gli approfondimenti, è disponibile nella sezione “Documenti” di questa pagina.

(Comune di Padova)

Please follow and like us