I prossimi incontri con Cescot Veneto

Commercio di vicinato, Marketing, Fidelizzazione del cliente on-line, Vetrine come punto di contatto: il programma dei prossimi eventi organizzati da Cescot Veneto tratterà degli argomenti più disparati e fondamentali per gli addetti ai lavori. Ecco la lista completa:

Giovedì 6 giugno ore 19.30

Come si differenzia il Commercio di Vicinato nei centri urbani e storici di medie dimensioni

Avere un negozio in centro città non è come avere un negozio in un centro commerciale e tantomeno come avere un negozio on-line. Quali sono le differenze? Che approccio prevede il posizionamento della mia attività rispetto al luogo? Quali sono le differenze e dove puntare?
Essere informati su cosa cerca il consumatore in base al luogo che ci troviamo è fondamentale per le strategie di business future.

Presenta Giacomo Pessa

Giovedì 29 giugno ore 19.30

Marketing: orientamento alle vendite

L’orientamento alle vendite è un approccio al marketing che mette la vendita al centro della strategia d’impresa. È uno degli orientamenti o fasi del marketing più importanti. Nell’orientamento alle vendite l’obiettivo dell’impresa è la massimizzazione delle vendite.

Presenta Alberto De Stefani

Giovedì 28 settembre ore 19.30

La fidelizzazione del cliente on-line. Ricordarsi dei propri utenti genera valore

Ogni giorno succedono molte cose, abbiamo appuntamenti in agenda, i nostri amici festeggiano il compleanno, ci sono delle ricorrenze importanti da ricordare, ecc ma… come possono esserci utile le informazioni che gli utenti condividono sui propri social network? Durante l’incontro possiamo imparare a gestire i dati e le informazioni per fidelizzare i nostri clienti ed essere più vicini alle loro esigenze.

Presenta Francesco Triffiletti

Giovedì 12 ottobre ore 19.30

La vetrina quale punto di contatto con il consumatore. Quando e come rinnovare l’esposizione

La vetrina è il primo punto di contatto con il consumatore. Deve essere il biglietto da visita del punto vendita.
Il webinar si pone l’obiettivo di illustrare le tecniche comprovate per esaltare al meglio i prodotti venduti e il locale. Durante l’incontro verranno esposti tutti gli aspetti di un allestimento di successo quali ad esempio l’uso di display, il layout, le luci, i colori, la posizione e le caratteristiche dell’allestimento, ecc.

Presenta Mario Masiero

(Confesercenti Veneto Centrale)

Please follow and like us