Il vicesindaco Tomaello all’evento “Pietro Mennea, una corsa per la vita”

Il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello ha partecipato questa sera all’Auditorium Sbrogiò di Favaro Veneto all’incontro “Pietro Mennea, una corsa per la vita”, in ricordo di un grande campione e donatore di sangue, a dieci anni dalla sua scomparsa. 

L’appuntamento è stato infatti promosso dall’Avis di Mestre Marghera e da quella di Barletta, città natale del campione italiano, rappresentate dai rispettivi presidenti, Giorgio Brunello e Leonardo Santo, in collegamento online.

All’iniziativa sono intervenuti anche Daniele Scarpa, campione olimpico di canoa, Sandra Truccolo, campionessa paraolimpica di tiro con l’arco, Antonio Fantin, campione paralimpico di nuoto, Gianfranco Lazzer, atleta staffettista olimpionico e compagno di squadra di Mennea, Nino Vinella giornalista e scrittore, Stefania Defazio, insegnante. Presente per la Municipalità di Favaro Veneto il presidente Marco Bellato.

Nel corso dell’appuntamento è stato posto l’accento sul binomio sport e donazione, ricordando come chi pratica attività fisica ha uno stile di vita sano, componente fondamentale per essere un donatore di sangue ideale.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us