Mercoledì 24 maggio a Marghera la presentazione del libro ““In presa alta – Le parate di una vita di un portiere gentiluomo d’altri tempi”

Mercoledì 24 maggio nella sala consiliare della Municipalità di Marghera si tiene la presentazione del libro “In presa alta – Le parata di una vita di un portiere gentiluomo d’altri tempi”, che racconta la vita e la carriera di Ivano Bordon, portiere nativo di Marghera, che, tra anni ‘70 e ‘80, ha giocato con Inter, Sampdoria e Brescia e ha difeso anche i pali della Nazionale, vincendo come terzo portiere i mondiali del 1982. Un legame, quello con la selezione azzurra, che si è rinnovato, in maniera vincente, anche nella spezione tedesca del 2006, quando Bordon assisteva Lippi come allenatore dei portieri. 

L’incontro, in programma alle ore 17.30, rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. L’evento sarà moderato dal giornalista Alessandro Torre.

Nel libro, edito da Caosfera, Ivano Bordon racconta la sua lunga carriera in mezzo ai pali e la sua vita fuori dal campo a Jacopo Dalla Palma, giornalista freelance, curatore della collana sportiva Olympia di Caosfera Edizioni. Aneddoti, curiosità, retroscena e vittorie di un campione mai fuori posto e che, grazie ai valori autentici trasmessi dai suoi genitori, ha saputo affermarsi nel dorato mondo del calcio imparando anche dalle sue sconfitte e delusioni. Mercoledì, dunque, Bordon sarà presente per dialogare con Torre e il pubblico.

L’ingresso è gratuito, l’accesso alla sala consiliare sarà consentito fino a esaurimento posti. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us