“Carmen”

Venerdì 23 giugno, giovedì 6 luglio, venerdì 11 e giovedì 24 agosto e mercoledì 6 settembre si svolge la “Carmen” di Bizet per il 100° Arena di Verona Opera Festival 2023.
 

«Près des remparts de Séville» (“Vicino alle mura di Siviglia”) e nel cuore di Verona, ritorna la storica Carmen di Franco Zeffirelli con costumi di Anna Anni e coreografia di El Camborio.

Cinque recite per lasciarsi rapire dal fascino di una Siviglia mozzafiato e di Carmen, la zingara ribelle che, sopra tutto, insegue la libertà.

La prima del capolavoro di Bizet comprende artisti internazionali.
 

Il beniamino del Festival Daniel Oren dirige nel ruolo del titolo il mezzosoprano francese Clémentine Margaine, Freddie De Tommaso, Mariangela Sicilia ed Erwin Schrott: sono solo le prime stelle di una locandina che comprende nelle sue 6 recite anche Anita Rachvelishvili, Vittorio Grigolo, Piotr Beczała e Luca Micheletti. Nei ruoli di fianco molti giovani artisti di talento, cui da sempre è attenta Fondazione Arena, come Sofia Koberidze, Cristin Arsenova, Didier Pieri, Jan Antem, Giorgi Manoshvili, Christian Federici.
 

Sul palcoscenico rivive una Siviglia realistica, curata in ogni dettaglio come in un set cinematografico e popolata da oltre 400 fra mimi, comparse, ballo (coordinati da Gaetano Petrosino), coro (preparato da Roberto Gabbiani) e orchestra areniani, con la partecipazione delle voci bianche A.LI.VE. (dirette da Paolo Facincani) e dei danzatori della Compañia Antonio Gades.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dell’Arena di Verona

Quando

Venerdì 23 giugno 2023 alle ore 21.15

Giovedì 6 luglio 2023 alle ore 21

Venerdì 11 e giovedì 24 agosto 2023 alle ore 20.45

Mercoledì 6 settembre 2023 alle ore 20.45

Come

Per acquistare i biglietto consulta il sito ufficiale dell’Arena di Verona

Organizzato da

Fondazione Arena

(Comune di Verona)

Please follow and like us