Comunicato stampa: cinque giorni di basket “di strada” con il torneo Sjp Hoops

A presentare la manifestazione sono stati gli assessori allo sport, Diego Bonavina, e al verde, Antonio Bressa, il vice presidente della Consulta 2, Andrea Garbo di AcegasApsAmga, Mauro Rolle, Cristina Bellucco di Kalos Gym, Daniela Bonadonna di Us Acli e i rappresentanti degli organizzatori Giovanni Bosisio e Francesco Turi.  

Presentare questo torneo significa fare il punto su una serie di interventi iniziati da tempo – sottolinea l’assessore Diego Bonavina – Con la piastra Kobe Bryant abbiamo fatto un lavoro straordinario che gli ultimi interventi, con l’illuminazione e la fontanella d’acqua realizzata da AcegasApsAmga, hanno ulteriormente migliorato. Abbiamo già visto tornei di alto livello, ma soprattutto vediamo ogni giorno tante persone che giocano in un luogo un tempo degradato. Quando iniziammo a investire per realizzare tutto ciò sono stato anche attaccato da alcuni che vedevano solo un luogo di spaccio: invito chi la pensava così a venire vedere questo torneo per capire la portata dell’intervento“.  

L’assessore al verde Antonio Bressa commenta: “Il Settore Verde, parchi e agricoltura urbana è sempre impegnato nel rendere più accoglienti questi spazi. Sono spazi sportivi nel verde, aperti, gratuiti, democratici che danno vita a un percorso di rigenerazione urbana fatta dalle persone“.   

Il torneo Sjp Hoops vedrà la piastra Kobe Bryant impegnata dalle 19 ogni giorno dal 3 al 7 luglio.
Le prime due serate saranno dedicate al torneo “Pro” maschile e all’Open, quello aperto anche a chi non gioca a basket abitualmente.
Mercoledì 5 toccherà agli under, mentre giovedì sei sarà la cvolta del torneo “Pro” femminile.
Venerdì le finali di tutte le categorie: in palio anche le finali del circuito di street basket “Not  in my house” che si svolgeranno a Bologna a metà luglio.

(Comune di Padova)

Please follow and like us