Consiglio comunale: Vela Spa gestirà il servizio di promozione turistica e culturale della città sino alla fine 2025

Vela Spa continuerà ad avere la gestione del servizio di promozione turistica e culturale della città sino alla fine del 2025, con la possibilità di una proroga del contratto sino al 31 dicembre 2027.

Lo ha stabilito il Consiglio comunale, nella seduta odierna, approvando con 19 voti favorevoli e 8 astenuti, la relativa delibera presentata dagli assessori al Bilancio, Michele Zuin, alla Promozione del territorio, Paola Mar, e al Turismo, Simone Venturini.

Il servizio di promozione turistica e culturale della città di Venezia, che comprende anche la gestione e promozione degli spazi del compendio dell’Arsenale è stato gestito da Vela, dal 2013, per 9 anni: scaduti i termini dell’affidamento, alla fine del 2022, la società ha continuato ad operare, in questi mesi, in regime di proroga.

Prima del voto della delibera, l’Assemblea ha approvato un emendamento attraverso il quale si dispone che il contratto di servizio preveda l’obbligo di una rendicontazione quadrimestrale, a disposizione del Consiglio comunale, delle attività oggetto di contributo e la specifica delle entrate non derivanti da trasferimenti comunali.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us