“Il Barbiere di Siviglia”

Sabato 24, venerdì 30 giugno, giovedì 13 e sabato 22 luglio va in scena “Il Barbiere di Siviglia” per il 100° Arena di Verona Opera Festival 2023.
 

«Largo al factotum della città» e alla più celebre opera buffa di Gioachino Rossini: Il Barbiere di Siviglia, dedicata allo scaltro Figaro, al Conte d’Almaviva, alla vispa Rosina e al burbero Don Bartolo.
 

Quattro serate di divertimento assicurato grazie al pirotecnico e floreale allestimento di Hugo de Ana, celebre per il suo labirinto mobile di siepi e per le grandi rose rosse di diverse fogge e dimensioni, incornicia le frizzanti gag e la brillante musica di Rossini.
 

Nel ruolo del titolo si alternano gli applauditi Dalibor Jenis e Nicola Alaimo, accanto a Vasilisa Berzhanskaya, Antonino Siragusa, Michele Pertusi. Come Bartolo Carlo Lepore si alterna ad Alessandro Corbelli, mentre per una data Rosina e il Conte d’Almaviva sono Marina Viotti e Dmitry Korchak. Completano il cast l’esperto Nicolò Ceriani e, al loro esordio, Marianna Mappa e Lorenzo Cescotti. Debuttante di rilievo è anche il M° Alessandro Bonato, ventisettenne veronese, per la prima volta in Anfiteatro, alla guida di Orchestra e Coro della Fondazione Arena.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dell’Arena di Verona

Quando

Sabato 24 e venerdì 30 giugno 2023 alle ore 21.15

Giovedì 13 e sabato 22 luglio 2023 alle ore 21

Come

Per acquistare i biglietto consulta il sito ufficiale dell’Arena di Verona

Organizzato da

Fondazione Arena 

(Comune di Verona)

Please follow and like us