La regionalizzazione delle catene europee del valore: il sistema Nord est riferimento per i Balcani occidentali 

[online 14.06.2023] Mercoledì 21 giugno, alle ore 09.30, il Sistema Nord Est per l’internazionalizzazione organizza il convegno “La regionalizzazione delle catene europee del valore: il sistema Nord est riferimento per i Balcani occidentali”. L’evento si terrà a Trieste, presso l’Hotel Savoia Excelsior Palace, in Riva del Mandracchio, 4. 

Il Progetto “Sistema Nordest per l’internazionalizzazione” nasce nel settembre del 2019 dalla volontà della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Regione del Veneto di attuare azioni comuni a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende del territorio. Coinvolge numerosi soggetti tra cui la Provincia Autonoma di Trento,  Unioncamere Veneto, Finest S.p.A,  la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, Venicepromex, la Camera artigianale della Regione Istriana e la Camera di Commercio e Industria della Serbia in Italia. 

Il convegno 

L’evento mira a promuovere e a diffondere le attività intraprese nell’ambito dell’Accordo per l’internazionalizzazione del Sistema Nord Est a favore delle imprese sui mercati internazionali, in particolare quelli dell’Area Balcanica, offrendo un momento di confronto fra stakeholder e imprese del territorio e dei Paesi di riferimento su tematiche di estrema attualità quali le trasformazioni delle catene europee del valore e gli strumenti a supporto delle imprese.

Nel pomeriggio è prevista una sessione dedicata alle imprese, che avranno modo di avere incontri B2B con potenziali partner e degli incontri B2Expert con rappresentanti ed esperti del “Sistema Italia per l’internazionalizzazione” e delle misure a sostegno delle aziende sul nostro territorio.

La partecipazione è gratuita, con capienza limitata di posti. 

Per maggiori informazioni unione@ven.camcom.it

Programma

09.00 | Registrazione e welcome coffee

09:30 | Saluti di istituzionali e di benvenuto

10:00 | Il Progetto SISTEMA NORD EST: una ragionata…intuizione

10.20 | 1° Panel “Lo scenario dei mercati internazionali: dove stanno andando le imprese del nordest?”

11:00 | coffee break

11:30 | 2° panel TAVOLA ROTONDA “Le Regioni del Nord Est e i Balcani Occidentali: opportunità e strumenti di accompagnamento per le imprese”

12.30 | La parola ai protagonisti: le imprese

13.15 | Buffet-light lunch

14.30 | B2B tra imprese & “B2Expert”

16:30 | termine dell’evento

SCARICA QUI LA LOCANDINA

ISCRIVITI QUI ALL’EVENTO  

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us