Si conclude la rassegna “I Concerti del Master” organizzata dal Conservatorio “Benedetto Marcello”

Questa settimana si conclude la seconda edizione de “I Concerti del Master”, rassegna di repertori solistici e cameristici organizzata dal Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Lunedì 5, mercoledì 7 e giovedì 8 giugno sono previsti gli ultimi tre concerto, che si terranno, come di consueto, nella sala concerti del conservatorio, a Palazzo Pisani, a partire dalle 17.30. L’ingresso ai tre concerti è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. In allegato il programma completo. È stato invece cancellato il concerto previsto per martedì 6 giugno, che avrebbe dovuto vedere esibirsi Pietro Savonitto, Alberto Maron e Alberto Mattia Bellio. 

Il programma di lunedì propone il concerto di Nelson David Nuñez Medina (oboe) e Pierluigi Carbonara (pianoforte e clavicembalo), che eseguiranno musiche di Carl Philipp Emanuel Bach, Clara Schumann, Robert Schumann, Gilles Silvestrini e Marina Dranishnikova.

Mercoledì 7, invece, Nicola Zampis (oboe e corno inglese) e Adriana Bastanzetti (pianoforte) proporranno musiche di Carl Philipp Emanuel Bach, Gustav Schreck, Amilcare Ponchielli, Antal Dorati e Gianfrancesco Malipiero.

L’ultimo giorno, giovedì 8 maggio, Francesco Di Giacinto (oboe e corno inglese), Alberto Maron (clavicembalo) e Barbara Leandro (pianoforte) saranno impegnati con composizioni di Johann Sebastian Bach, Johann Peter Pixis, Antal Dorati e Carlo Yvon.

Ognuno degli otto concerti della rassegna è stata occasione di esame per gli studenti impegnati perché formazione e professione sono, nella filosofia del conservatorio veneziano, coincidenti nel momento della performance davanti a un vero e proprio pubblico. I corsi di Master di secondo livello in oboe e in pianoforte del Conservatorio “B. Marcello” sono riservati a studenti di elevato profilo, offrendo a questi un’ulteriore specializzazione del musicista ed essendo strettamente legati al mondo della professione di strumentista solista e camerista.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us