FOTONOTIZIA – Il Lido vince la XVII edizione del Torneo dei Sestrieri

Il vicesindaco e assessore con delega allo Sport, Andrea Tomaello, e l’assessore alle Società partecipate, Michele Zuin, hanno portato i saluti dell’Amministrazione comunale in occasione della finale di pallacanestro della XVII edizione del Torneo dei Sestrieri, a cui è seguita la premiazione della squadra vincitrice. Ad aver trionfato è stato il Lido su Castello con un punteggio finale di 48 a 45. 

Il Toneo dei Sestrieri è una competizione a sei squadre in cui gli atleti, pur appartenendo a società sportive differenti e di diversa categoria, indossano con orgoglio la maglia del proprio sestiere. La manifestazione sportiva ha avuto luogo nel pattinodromo delle Quattro Fontane del Lido di Venezia.

Questa edizione del Torneo dei Sestrieri è iniziata il 2 luglio e si è conclusa questa sera. Nella serata di oggi, si è inoltre disputata una partita di basket inclusiva tra la squadra del Bk Mestre e quella di Bassano del Grappa. L’organizzazione della manifestazione ha scelto di dare vita a questo incontro per sostenere l’operato dei volontari dell’EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), che lavora per diffondere il basket inclusivo anche nel centro storico di Venezia. 

Il pattinodromo delle Quattro Fontane del Lido di Venezia è stato, anche quest’anno, campo di gioco del Venice Masters Tournament, torneo master Internazionale arrivato alla sua V edizione, dedicato agli over 50/60 e che si è disputato dal 30 giugno al 2 luglio 2023. Contestualmente ai due eventi più consolidati, è tornato per la seconda edizione il Torneo dei Sestieri Junior. 

L’iniziativa sportiva, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, ogni anno raccoglie numerosi appassionati della pallacanestro e anima le serate estive del Lido di Venezia. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us