Nomine: nuovi parroci ad Asolo, Castelfranco, Catena e Lancenigo

Nei giorni scorsi il vescovo, mons. Michele Tomasi, ha proceduto ad alcune nomine che riguardano diverse comunità e sacerdoti della nostra diocesi. Eccole nel dettaglio:

Don Giuseppe Minto, finora parroco della parrocchia S. Pelagio martire in Treviso e presidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, è stato nominato parroco-preposto della parrocchia S. Maria Assunta in Asolo e parroco della parrocchia S. Giovanni Battista in Pagnano d’Asolo, in sostituzione di mons. Giacomo Lorenzon, deceduto lo scorso 16 maggio. In quanto parroco-preposto della parrocchia S. Maria Assunta in Asolo, diventa anche canonico onorario della Cattedrale di Treviso (con titolo di monsignore).

Don Claudio Bosa, finora parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Camposampiero e amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Maria Assunta in Rustega, è stato nominato arciprete-abate della parrocchia di S. Maria Assunta e di San Liberale in Castelfranco Veneto (Duomo) e parroco delle parrocchie di S. Benedetto Abate in Postumia di Castelfranco Veneto e di San Sebastiano in Villarazzo, in sostituzione di mons. Dionisio Salvadori, che lascia l’ufficio di parroco per raggiunti limiti di età. In quanto arciprete-abate della parrocchia di S. Maria Assunta e di San Liberale in Castelfranco Veneto (Duomo), godrà dei privilegi di Protonotario apostolico ad instar (con titolo di monsignore).

Mons. Dionisio Salvadori, finora arciprete-abate della parrocchia di S. Maria Assunta e di San Liberale in Castelfranco Veneto (Duomo) e parroco delle parrocchie di S. Benedetto Abate in Postumia di Castelfranco Veneto e di San Sebastiano in Villarazzo, è stato nominato collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale di Paese.

Don Marco Carletto, finora parroco delle parrocchie Annunciazione della Beata Vergine Maria in Catena di Villorba e S. Giovanni Battista in Lancenigo di Villorba, è stato nominato collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale Treviso Est (parrocchie di S. Anna madre della B.V. Maria in Santa Maria del Rovere di Treviso, S. Pio X Papa in Treviso, Cristo Re in Selvana, S. Ambrogio vescovo in Fiera di Treviso).

Don Luca Pertile e don Roberto Bovolenta sono stati nominati parroci in solido delle parrocchie Annunciazione della Beata Vergine Maria in Catena di Villorba e S. Giovanni Battista in Lancenigo di Villorba, in sostituzione di don Marco Carletto; assumeranno in solido anche la cura pastorale della parrocchia Natività della Beata Vergine Maria in Fontane di Villorba.

Share on facebook

Facebook

Share on twitter

Twitter

Share on whatsapp

Whatsapp

Share on email

Email

Share on print

Print

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us