Redentore Venezia 2023: misure di prevenzione ed eliminazione di pericoli per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha firmato l’ordinanza con cui si adottano misure di prevenzione ed eliminazione di pericoli per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana in occasione del Redentore di domani 15 luglio.

Il provvedimento, che riguarda specificatamente le giornate del 15 e 16 luglio, prevede il divieto nel territorio del centro storico di Venezia, Giudecca compresa, di vendita e somministrazione di bevande, alcoliche e non, in bottiglia o qualsiasi altro contenitore in vetro. Nel centro storico è vietato anche il trasporto sulla pubblica via, senza giustificato motivo, di qualsiasi tipo di bevande in contenitori in vetro. Inoltre, in certe zone del centro storico specificate nell’ordinanza, è vietata la somministrazione sul suolo pubblico, negli spazi concessionati, di bevande da e in contenitori di vetro.

E’ infine fatto divieto di utilizzare, trasportare o detenere spray a base di “Oleoresin Capsicum” (comunemente conosciuti come “spray al peperoncino”) o di sostanze sintetiche che producono i medesimi effetti.

Per avere informazioni più dettagliate in merito alle disposizioni previste dall’ordinanza consultare il seguente link: https://www.comune.venezia.it/it/content/457-4

(Comune di Venezia)

Please follow and like us