Spazi a Sacca Fisola: manifestazione di interesse per progetti rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni

Il Comune di Venezia è interessato a conoscere l’interesse e la disponibilità dell’associazionismo del territorio a realizzare progetti rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni, mettendo a disposizione a titolo gratuito alcuni spazi dell’immobile a oggi scuola dell’infanzia XXV Aprile, compreso il giardino, nell’area della Giudecca, segnatamente Sacca Fisola, Calle Lavraneri, n. 2.

“Abbiamo scelto di lasciare grande apertura nella presentazione delle proposte, vincolate esclusivamente alla promozione del benessere dei bambini, di carattere ludico, educativo o ricreativo – spiega l’assessore alle Politiche Educative Laura Besio – permettendo ampiezza e flessibilità nel calendario e nell’orario di apertura del servizio. Alla stessa maniera la durata della concessione sarà valutata in base al progetto”. 

Possono partecipare tutte le associazioni di promozione sociale del territorio iscritte al portale dell’associazionismo del Comune di Venezia, o non iscritte ma che procederanno alla registrazione prima dell’avvio dell’attività proposta. Per manifestare il proprio interesse c’è tempo fino al 24 agosto.

Gli interessati dovranno in un primo momento limitarsi ad indicare l’idea progettuale che intendono sviluppare, corredata di pochi documenti per l’identificazione, e saranno successivamente invitati a svilupparla. Per permettere una consapevolezza maggiore sarà possibile effettuare un sopralluogo negli ambienti in oggetto, previo accordo con gli uffici del servizio Sportello per le Scuole scrivendo a servizigeneraliscuoleterraferma@comune.venezia.it

Link completo al bando: https://www.comune.venezia.it/it/node/33299
Mappa spazi Planimetria ALTANA.pdf (comune.venezia.it)

(Comune di Venezia)

Please follow and like us