Al via la seconda edizione del concorso nazionale INAIL “Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili”

[online 21.08.2023] INAIL ha indetto per l’anno 2023 la seconda edizione del concorso nazionale “Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili”, volto a creare e diffondere un archivio di buone pratiche di facile consultazione e semplice applicazione.

Finalità
Il concorso intende implementare l’archivio di buone pratiche e soluzioni per la sicurezza nei cantieri edili, che sia in grado di favorire la diffusione di soluzioni innovative volte a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori.

A chi è rivolto 

Possono presentare la propria candidatura tutte le imprese che operano nel settore delle costruzioni, i coordinatori per la progettazione ed esecuzione lavori e i professionisti, in forma singola o associata, iscritti agli albi professionali afferenti al settore delle costruzioni e gli Enti pubblici e Organismi Paritetici del settore delle costruzioni.

La procedura telematica per l’inoltro delle domande di partecipazione è disponibile dalle ore 12.00 del 5 settembre 2023 fino alle ore 18.00 del 5 dicembre 2023. Ogni partecipante può presentare una sola proposta. 

I premi
Saranno premiate, per ogni categoria, le prime tre buone pratiche valutate migliori, scelte tra una rosa di finalisti, come da proposta del Comitato tecnico scientifico.

Clicca qui per maggiori informazioni 

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us