“Buonanotte al Museo”, posti esauriti nella prima giornata di prenotazioni

Posti subito esauriti per la prima edizione di “Buonanotte al Museo”, la nuova iniziativa dell’assessorato alla cultura, al turismo e all’attrattività della città con Cooperativa Scatola Cultura.

120bambini dai 6 agli 11 anni, distribuiti in 6 serate, parteciperanno a laboratori di conoscenza e valorizzazione delle raccolte museali.

“Siamo evidentemente riusciti ad intercettare un bisogno culturale delle famiglie. Nelle serate programmate per il sabato i genitori si godranno un’uscita in libertà, mentre i piccoli di casa saranno impegnati in attività stimolanti in ambienti sicuri. Siamo felici del successo dell’iniziativa che, dopo questo avvio sperimentale, ci spinge ad una programmazione stabile e continuativa” – annuncia l’assessore alla cultura, al turismo e all’attrattività della città Ilaria Fantin.

Le attività, completamente gratuite e su prenotazione, si svolgeranno al Museo civico di Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico Archeologico a cura degli operatori di Scatola cultura per due sabati al mese a settembre, ottobre e novembre. Si inizierà passeggiando con una torcia in mano alla scoperta delle opere del museo per poi proseguire con un laboratorio e concludere con un momento di relax, in cui i bambini ascolteranno una storia abbracciati al proprio cuscino o pupazzo preferito che porteranno da casa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us