Giovedì 17 agosto appuntamento col settimo concerto della rassegna di beneficenza Women for Freedom in Jazz

Giovedì 17 agosto Women for Freedom in Jazz propone il promettente duo composto da Alessandra Diodati, voce, e Edoardo Ferri, chitarra, che esplorerà il repertorio di Thom Yorke e dei Radiohead, ma anche standard jazz e brani originali composti da entrambi i musicisti. La canzone e l’improvvisazione si intrecciano per creare atmosfere eteree e decise, in cui il gusto per il suono, grazie all’uso di effettistica di entrambi i componenti, è l’aspetto centrale della loro estetica. 

Il concerto si tiene alle ore 20.30 nella terrazza panoramica dell’Hotel Carlton on The Grand Canal di Venezia. L’accesso al concerto è con cena obbligatoria. 

La rassegna Women For Freedom In Jazz, sostiene Women for Freedom, un’organizzazione umanitaria con progetti in 7 paesi del mondo (Italia, Bolivia, India, Camerun, Nepal, Togo, Romania) con l’obiettivo di aiutare donne e bambini a raggiungere il pieno godimento dei diritti fondamentali, offrendo protezione, educazione, assistenza e riabilitazione alle vittime di traffico umano, sfruttamento sessuale, violenza e povertà e promuovendo una cultura del rispetto.

Women for Freedom in Jazz rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us