Incontro con i volontari di “Ci Sto? Affare Fatica!” in 6^ Circoscrizione

Giovedì 27 luglio alle ore 10 ed alle ore 11.30 si sono tenuti, al Parco Umago di Borgo Roma (5^ circoscrizione) e al Parco Giochi in via Cornelio Nepote di Borgo Venezia (6^ circoscrizione) il quinto e il sesto appuntamento di INconTRA, il percorso di ascolto delle realtà giovanili promosso dal Comune di Verona.

Numerosissimi gli spunti raccolti dal Servizio Politiche Giovanili, grazie alla partecipazione dei ragazzi e ragazze del progetto “Ci Sto? Affare Fatica!”, alla presenza dell’Ass. Buffolo.

L’esigenza di individuare degli spazi, ma anche e soprattutto quella di dare valore a quelli già esistenti, cercando di avere cura dei beni comuni, nonché la sfida della partecipazione e del coinvolgimento delle ragazze e dei ragazzi della città. 

Eventi musicali, laboratori di arte, attività sportive, tornei e l’attenzione alla tematica ambientale sono gli strumenti emersi dalle proposte dei giovani del progetto “Ci Sto? Affare Fatica!”.

Il percorso di ascolto proseguirà dopo la pausa estiva nelle date che saranno comunicate sui canali istituzionali dell’Ente. 

(Comune di Verona)

Please follow and like us