Piano di Zona 2023-2025 Avviso pubblico per la partecipazione ai tavoli tematici rivolto …

Da giovedì 10 agosto a venerdì 8 settembre è aperta la piattaforma per la candidatura per l’Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse a partecipare ai processi di programmazione zonale rivolto ad Enti del Terzo Settore (ETS) e altri soggetti giuridici diversi dagli ETS.

La partecipazione ai Tavoli degli Enti del Terzo Settore (ETS) e di altri soggetti giuridici diversi dagli ETS avverrà con ruolo di tipo consultivo.
Le Linee Strategiche di Indirizzo e Coordinamento della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda Ulss n. 9 Scaligera definiscono che i Piani di Zona distrettuali mantengono, sulla scorta della Linee Guida regionali, la seguente articolazione per aree di intervento omogenee:

  • Area famiglia, infanzia, adolescenza, minori in condizioni di disagio, donne e giovani
  • Area persone anziane
  • Area persone con disabilità
  • Area dipendenze
  • Area salute mentale
  • Area inclusione sociale

Tutti i dettagli sono disponibili nell’Avviso pubblico e nella Deliberazione n. 12 del 05/07/2023 del Comitato dei Sindaci.

Il

A chi interessa

  • Enti del Terzo Settore così come definiti dall’art. 4 del D.Lgs. 117/2017 CTS
  • ODV e APS iscritte nei rispettivi registri regionali e/o nel Registro nazionale delle APS, e pertanto essere interessate al procedimento automatico di migrazione al RUNTS ai sensi dell’art. 31 del Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 106/2020
  • ONLUS, iscritte (ovvero con procedimento di iscrizione pendente), alla data del 22 novembre 2021, all’Anagrafe delle Onlus dell’Agenzia delle Entrate come da elenco pubblicato dall’Agenzia delle Entrate e, pertanto, essere oggetto di comunicazione al RUNTS
  • altri Enti soggetti giuridici, diversi dagli Enti del Terzo Settore, interessati a partecipare e a mettere a disposizione le proprie conoscenze.

È esclusa la partecipazione di persone fisiche che non siano legali rappresentanti dei soggetti sopra elencati.

Rappresenta altresì requisito per la partecipazione, l’operatività nel territorio afferente all’Azienda ULSS 9 Scaligera da almeno due anni e il possesso di esperienza consolidata nell’ambito dell’/delle Area/ee Tematica/che del Piano di Zona in modo da poter apportare un contributo di conoscenza proattivo e qualificato.

Quando

 Da giovedì 10 agosto a venerdì 8 settembre 

Scadenze

08/08/2023  – entro la mezzanotte


Ultimo aggiornamento: 07 agosto 2023

(Comune di Verona)

Please follow and like us