Ponte Pusterla chiuso dal 28 agosto al 3 settembre

Ponte Pusterla verrà chiuso al traffico veicolare dal 28 agosto al 3 settembre per consentire i lavori di sostituzione del porfido ammalorato.

L’intervento, atteso da diverso tempo, ha lo scopo di rimuovere i sampietrini e di sostituirli con l’asfalto per evitare le vibrazioni sulla struttura del ponte e sugli edifici vicini causate dal passaggio di auto e mezzi pubblici sul porfido.

I lavori, programmati prima della riapertura delle scuole e delle manifestazioni previste in settembre, comporteranno la deviazione delle linee degli autobus (per informazioni verificare il sito https://www.svt.vi.it/). In base all’andamento del cantiere, potranno sempre transitare i pedoni su almeno uno dei due marciapiedi del ponte; le biciclette potranno attraversare il ponte esclusivamente se condotte a mano.

Contra’ San Marco sarà sempre percorribile, con direzione obbligatoria su contra’ delle Chioare e viale Rumor.

In largo Goethe è previsto il doppio senso di circolazione per consentire il quale verrà chiusa la pista ciclabile. Infatti l’unico accesso a contra’ Vittorio Veneto, contra’ Pedemuro San Biagio, contra’ Apolloni e laterali e ai parcheggi “Fogazzaro” ed “ex Tribunale” sarà possibile da Ponte degli Angeli e Largo Goethe e l’uscita potrà avvenire unicamente da contra’ Apolloni e contra’ Canove verso ponte degli Angeli e piazza XX Settembre, attraverso largo Goethe.

I lavori sono stati coordinati con l’intervento in Levà degli Angeli a cura di Viacqua.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us