Sabato 2 settembre gara del Campionato mondiale di pattinaggio in viale Mazzini

Sabato 2 settembre arriva in città il Campionato mondiale di pattinaggio corsa femminile e maschile, massima competizione internazionale di pattinaggio veloce su rotelle, di cui il Comune di Vicenza è coorganizzatore. Lungo viale Mazzini si disputerà l’adrenalinica gara dei 100 metri su strada.

Il giorno della competizione, sabato 2 settembre, viale Mazzini sarà chiuso alla circolazione dalla rotatoria con via Bonollo a quella con viale Trento, in due tranche: dalle 8 alle 11.30 per le fasi di qualificazione della gara e dalle 14 alle 18 per la finale. Contestualmente sarà chiusa alla circolazione anche via Battaglione Framarin, da viale Mazzini all’ingresso del parcheggio Framarin 2. I percorsi degli autobus del trasporto pubblico locale subiranno deviazioni.

L’evento, che torna nel Vicentino dopo 55 anni, è partito il 26 agosto e terminerà il 3 settembre. La competizione si svolge in diverse location del territorio, tra cui il Pattinodromo di Alte Ceccato, la Sorelle Ramonda Arena e le strade del centro storico di Montecchio Maggiore. Sono coinvolti 600 atleti provenienti da 49 nazioni, migliaia di persone tra addetti e volontari e 30 mila spettatori.

In occasione dell’evento, il Comune di Vicenza ha emanato un’ordinanza che vieta, dalle 8 alle 18 di sabato 2 settembre, la somministrazione e vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine nell’area interessata dall’evento e nelle zone adiacenti. Sono inoltre vietate la detenzione e l’utilizzo di spray e sostanze urticanti.

Per informazioni sull’evento
https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/351821

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us