Teatrino Groggia, Palcoscenici Metropolitani: il 31 agosto torna Verde Groggia con lo spettacolo “Solo quando lavoro sono felice”

Torna Verde Groggia, il progetto organizzato da La Piccionaia, in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia e con il finanziamento dell’Unione Europea FSE PON Metro.

Si ricomincia con gli appuntamenti della rassegna gratuita programmata quest’estate nel Parco di Villa Groggia: giovedì 31 agosto, alle 21 l’appuntamento è con “Solo quando lavoro sono felice” spettacolo, adatto a partire dai 14 anni, finalista Forever Young 2022 – La Corte Ospitale di e con Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa.

In scena Niccolò e Lorenzo parlano dei loro rispettivi capi: Niccolò e Lorenzo. Una conversazione sul lavoro, sulla vocazione, sui soldi, sul capitalismo, sul tempo di vita e il tempo di lavoro, sui pranzi con se stessi, sulla disperazione. Che ruolo ha il lavoro nelle nostre vite? È una parte della vita? O è la nostra vita stessa? Quanto ci definisce il lavoro? Chi siamo fuori dal lavoro? Quanto riesci a resistere in una conversazione prima di chiedere all’altra persona “E tu nella vita che fai?” Per la nostra generazione, i confini tra lavoro e vita sono sfumati: il nostro self è definito in buona parte dal lavoro che facciamo. E quello che facciamo, lo facciamo sempre, siamo operativi tutto il giorno, tutti i giorni. Dopo il precariato, la nuova frontiera tossica del lavoro corrisponde a uno stato continuo di autosfruttamento, difficile da riconoscere e da interrompere.

Il programma di Verde Groggia proseguirà poi con altri 3 appuntamenti consecutivi, il primo dei quali è giovedì 7 settembre alle ore 21.00 con Patrizia Laquidara in “Ti ho vista ieri” in musica.

Tutte le attività di Verde Groggia sono gratuite, è fortemente consigliata la prenotazione che può essere fatta dal sito: www.piccionaia.org/teatrinogroggia o telefonicamente chiamando il 041 0970154.

Informazioni per il pubblico e prenotazioni Telefono 041 0970154 mail apescadisogni@piccionaia.org | www.piccionaia.org/teatrinogroggia www.culturavenezia.it/groggia | www.piccionaia.org

(Comune di Venezia)

Please follow and like us