Alla Scuola Grande San Teodoro al via la Rassegna Internazionale d’Arte

Sabato 16 settembre alla Scuola Grande San Teodoro, a Venezia, è stata inaugurata la Rassegna internazionale d’Arte organizzata dal Centro d’Arte e Cultura VERUM con il patrocinio del Comune di Venezia e dell’Istituto della Cultura Slovacca presso l’Ambasciata Slovacca a Roma.

L’evento, illustrato dalla professoressa Marianna Jurcova e dal curatore e organizzatore Mauro Giampieri, vede impegnati 44 artisti provenienti da vari stati, tra cui Italia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Ungheria, Grecia, Finlandia, Svezia, Polonia, USA, Corea del Sud, Libano e Lituania. Ospite d’ onore della manifestazione è stato Franz Pagot, direttore di fotografia cinematografica di fama internazionale, scrittore, giornalista e artista.

Un evento di grande respiro internazionale, è stato spiegato nel corso della cerimonia inaugurale a cui ha preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione la consigliera comunale Deborah Onisto, in cui il visitatore potrà immergersi in un percorso artistico sensoriale emozionante, attraverso uno spaccato significativo della creatività attuale e sollecitando allo stesso tempo uno scambio culturale qualificato e significativo.

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 24 settembre dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us