Ultime

Cerimonia di scoprimento della Campana della Pace

Lunedì 25 settembre 2023, alle ore 18:00, all’inizio del Consiglio comunale, si svolge la cerimonia di scoprimento della Campana della Pace.
Sono presenti anche alcune/i rappresentanti delle Associazioni iscritte al Registro comunale – area Pace, diritti umani e cooperazione internazionale che hanno sostenuto l’iniziativa.

La Campana della Pace è stata donata al Comune di Padova da WFWP Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo – Padova come invito a promuovere la pace tra i popoli e la tutela dei diritti umani.

L’opera è stata realizzata presso la fonderia Daciano Colbachini e Figli, in occasione di una precedente edizione della Giornata internazionale della nonviolenza promossa dalle Nazioni Unite. Nella fusione in bronzo sono stati inseriti i centesimi di ogni nazione europea, per sottolineare il valore dell’unità tra i paesi ed esprimere l’ideale di una visione di pace condivisa tra i popoli.

La Campana è stata collocata nella Sala del Consiglio, uno spazio significativo dove può essere utilizzata come strumento di sensibilizzazione in occasione di iniziative e ricorrenze specifiche.

(Comune di Padova)

Please follow and like us