Controlli antispaccio della polizia locale, arresto di un pusher

Gli agenti della squadra antidegrado e del Nos (Nucleo operativo speciale) della polizia locale lo scorso 30 agosto a Campo Marzo, verso piazzale Bologna, hanno identificato un pusher, in possesso di 49 dosi di eroina tra cui anche il “black tar”, la cosiddetta eroina nera. L’uomo è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanza stupefacente.
Gli agenti del Nos, nei giorni scorsi, durante un’altra operazione, che si è svolta in più giornate nella zona del quadrilatero con particolare attenzione in Bologna, hanno segnalato cinque persone per detenzione ai fini dell’uso personale di sostanza stupefacente.

“Ringrazio gli agenti della polizia locale per questa importante operazione – dichiara il Sindaco Giacomo Possamai -. È la miglior testimonianza, rispetto ad alcune polemiche incomprensibili da parte delle minoranze, su quanto la polizia locale continui ad essere attiva sul fronte del contrasto alla criminalità e al degrado. La rinascita di Campo Marzo e di tutta la zona del Quadrilatero passa da un’azione più incisiva sul piano della sicurezza e da un programma di attività e di interventi di rivitalizzazione che l’amministrazione intende mettere in campo. Voglio sottolineare che questa operazione arriva nei giorni in cui la Prefettura e le forze dell’ordine hanno deciso di mettere in campo l’operazione ad alto impatto di questi giorni e un presidio costante nell’area di Campo Marzo e della zona del Quadrilatero. Un segno di quanto sia importante la cooperazione tra le istituzioni e la decisione di dedicare un’attenzione specifica a questa zona della città”.

L’operazione, messa in atto con lo scopo di contrastare lo spaccio, ha avuto inizio quando gli agenti hanno individuato uno spacciatore attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza mentre si aggirava nell’area verde di Campo Marzo e si avvicinava a persone note alle forze dell’ordine perché dedite all’utilizzo di sostanze stupefacenti.
Verso le 14.45 gli agenti lo hanno sorpreso mentre cedeva tre dosi da 0,89 grammi di cocaina. Quando è stato raggiunto dagli agenti in borghese l’uomo di 38 anni (E.S.F.) si trovava con altre persone che sono fuggite immediatamente. È stato quindi accompagnato negli uffici del distaccamento di Campo Marzo. Durante la perquisizione sono state rinvenute nel giubbetto 26 dosi di eroina tradizionale del peso di 5,45 grammi, una dose di cocaina uguale alle tre vendute poco prima, 1,24 grammi di marijuana e 10 dosi di “black tar”, eroina nera diffusa soprattutto negli Stati Uniti, del peso di 7,48 grammi, pronte per essere vendute tra Campo Marzo e piazzale Bologna.
Da ulteriori accertamenti E.S.F. è risultato avere precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e di essere sottoposto alla misura dell’obbligo di firma. Pertanto è stato arrestato dalla polizia locale mentre il pm ha deciso di trasferirlo in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’acquirente delle tre dosi è stato fermato mentre si stava allontanando ed è stato identificato da una pattuglia in borghese del Nos: si tratta di un uomo di 52 anni (F.K.M.) che ha consegnato le tre dosi del peso di 0,89 grammi, sottoposte a sequestro penale. È stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanza stupefacente.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us