Convegno “Le sfide strategiche di accesso e universalità del SSN: curare le fragilità”

Venerdì 22 e sabato 23 settembre si tiene il convegno dal titolo “Le sfide strategiche di accesso e universalità del SSN: curare le fragilità”. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è momento focale del 13 Axsis – Emas Alumni Meet dell’Universaità Ca’ Foscari e vedrà anche la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Economia e Management della Sanità. 

Nel corso degli ultimi lustri il nostro Paese – non meno che il resto del mondo – è stato investito da una sequenza di crisi di vastissima portata, tali da mettere a rischio la sostenibilità e la resilienza dei sistemi socio-sanitari, e, più estesamente, dei sistemi di welfare nel loro insieme. In questo schema logico si colloca il presente convegno del Club Axsis, espressione di ex allievi del Master in Economia e management della Sanità dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Esso cade nel  decennale della costituzione del Club e rappresenta il tredicesimo appuntamento di una serie molto fortunata di occasioni di approfondimento di temi cruciali del sistema sanitario, alla quale gli ex allievi hanno dedicato nel tempo un’ammirevole passione ed un impegno sempre costante ed efficace. Il convegno si caratterizza in primo luogo per la sua visione sistemica, sia degli argomenti specificamente attinenti al presente e al futuro della salute e della sanità, sia degli aspetti relativi alla collocazione del sistema sanitario nel quadro più ampio del complessivo sistema di welfare.

Il convegno si tiene nell’Aula Magna Ca’ Dolfin dell’Università di Ca’ Foscari (calle de la Saoneria, 3829). L’inizio dei lavori è fissato a venerdì per le 8.45. Alle 9.30 è prevista la consegna dei diplomi. In questa prima giornata il convegno andrà avanti sino alle 18.00 circa, mentre sabato i lavori termineranno alle 13.30. 

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa: Radiovision snc – 041 5952420, segreteria@radiovision.it, www.radiovision.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us