Da mercoledì 20 a domenica 24 settembre torna la sagra “Villabona in Festa”

Torna “Villabona in Festa”, la sagra della Collaborazione pastorale di Catene-Villabona giunta alla sua terza edizione. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà da mercoledì 20 a domenica 24 settembre, con un prologo martedì 19 per la “Marcia del Peocio”.

La sagra si svolge nella sede della parrocchia Villabona. Tutte le sere sarà attivo lo stand gastronomico (apertura dalle 19) con piatti della cucina tradizionale veneziana e i celebri gnocchi fatti a mano, ci sarà musica dal vivo e si potrà ammirare la mostra delle opere dell’artista Mattia Dian. Ogni giorno, inoltre, verranno si potranno vincere dei premi, offerti dai commercianti di Catene.

Ma si potrà cominciare a stare assieme e divertirsi già dalla sera prima, quella di martedì 19 settembre, data della consueta “Marcia del Peocio”. Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva a passo libero che si tiene su tragitto ad anello che, a scelta, può essere percorso per 3, 6 o 9 chilometri. La partenza è dalla Parrocchia Natività di Gesù Cristo, in via delle Acacie 17. Lungo il percorso ci sarà un ristoro, mentre al termine è previsto il Peocio Party. Ci si potrà iscrivere in lodo a partire dalle 17.30, mentre l’evento inizierà alle 18.30. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us