“Il Buio Davanti”, première del cortometraggio in Biblioteca di Carpenedo Bissuola

Martedì 26 settembre 2023 alle ore 17.30 verrà proiettato presso l’Auditorium della Biblioteca di Carpenedo Bissuola il cortometraggio Il buio davanti, risultato del progetto “Corti in Azioni 2022-2023”, finanziato nell’ambito dei Piani di Intervento in materia di politiche giovanili “Reti Territoriali per i Giovani Veneti – Re.te. GIO-VE”.

Il progetto, promosso da Rete Biblioteche Venezia con la preziosa collaborazione della Associazione Venezia Comix, ha coinvolto circa 40 giovani dai 15 ai 25 anni nella realizzazione di un cortometraggio cinematografico- dal soggetto alla sceneggiatura al girato – con la regia di Tobia Berti.

Come nasce e si costruisce un film? Trovare un tema d’interesse che appassioni ragazze e ragazzi, costruire una buona storia, pensare allo scenario di realizzazione, ai ruoli e dialoghi, come si fa una regia e come si scelgono e montano immagini… Questa proposta laboratoriale ha permesso ai giovani partecipanti di mettersi in gioco grazie alla guida di esperti e all’uso di moderne tecnologie in un percorso che li ha condotti alla produzione di un corto e alla sua promozione, diventando così autori e protagonisti in un lavoro di apprendimento e cooperazione .

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

INFO > www.culturavenezia.it/biblioteche 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us