Teatro Sottocasa, la rassegna che propone occasioni d’incontro e di spettacolo dal vivo sul territorio per i più piccoli e per le comunità, giunge al termine. Sabato 30 settembre, infatti, nello Spazio M9 vanno in scena le ultime rappresentazioni della stagione 2023.
Alle 10.30 Susi Danesin e Isabella Moro recitano “Il girotondo degli animali”. I bambini dai 5 anni in su e i genitori saranno coinvolti in un laboratorio aperto in cui verranno proposti giochi teatrali e di movimento creativo accompagnati dalla narrazione di storie di animali piccoli, grandi, astuti e coraggiosi.
Alle 14.30, invece, gli artisti di Barabao Teatro propongo “I musicanti di Breama”. Lo spettacolo narra la vicenda di un Asino, un Cane, un Gatto e un Gallo che rifiutati per differenti motivi, dai loro rispettivi padroni si mettono in cammino verso la città di Brema sicuri di trovare un nuovo futuro. Durante il loro viaggio, però, i quattro animali non immaginano certo di dover incontrare dei pericoli, grazie ai quali stringeranno una solida amicizia. Riusciranno i nostri amici ad arrivare a Brema? Questa fiaba tradizionale fa emergere, tematiche importanti e significative quali: l’amicizia, l’accettazione della diversità e l’altruismo. Rappresentata tramite Teatro d’Attore, Narrazione ed Effetti Sonori dal vivo, la storia prende vita coinvolgendo tutto il pubblico presente, chiamato a partecipare direttamente agli effetti proposti dagli attori.
Entrambi gli spettacoli sono gratuiti.