Parcheggio gratuio Eataly

Migliorare la viabilità e renderla più sicura, ridurre l’inquinamento, favorire il trasporto pubblico, reperire parcheggi gratuiti per chi viene da fuori città e riservare i parcheggi del centro per i residenti.
Questo l’intento dell’accordo siglato dall’Amministrazione comunale e 
Eataly, il retail park dedicato al Made in Italy, che ha aperto a ottobre 2022 negli spazi della ex stazione frigorifera specializzata, dove si trova anche E.ART.H.-Eataly Art House lo spazio espositivo dedicato all’arte e alla fotografia contemporanea.

A partire da lunedì 18 settembre, l’ampio parcheggio di Eataly in via Santa Teresa – Borgo Roma – mette a disposizione 700 posti auto, totalmente gratuiti, dalle ore 7 alle ore 20, a tutti coloro che arrivano in città con mezzi propri.

Il parcheggio si trasforma così in un hub, in grado di dare soluzioni in favore del trasporto intermodale, dando l’opportunità di usufruire di più mezzi di trasporto con luoghi di interscambio dotati di servizi. 

Dal parcheggio si può usufruire di:

  • sei linee ATV: n.51 – n.52 – n.21 – n.22 – n.61 -n. 41 dislocate tra via Santa Teresa, viale dell’Agricoltura e via Scuderlando
    frequenza media diurna di 8 minuti (domenica e festivi, la frequenza è di 20 minuti)
  • noleggio di una bici VeronaBike: sono ben 30 gli stalli posizionati in via Santa Teresa e altri 20 in via del Lavoro
  • noleggio di monopattini
  • piste ciclopedali: per raggiungere a piedi il centro (la distanza tra Eataly e Porta Nuova è di 1,5 km)

Il parcheggio è a pagamento solo dalle ore 20 alle ore 23 (orario di chiusura Eataly).
Resta gratuito per chi effettuerà acquisti in negozio.

Riassumento, la procedura per l’automobilista è molto semplice: ingresso con ritiro del ticket e posteggio (gratuito entro le ore 20 e a pagamento fino alle 23, a eccezione di chi mangia o effettua acquisti in negozio).

Esclusi dall’accordo i giorni di fiera


Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2023

(Comune di Verona)

Please follow and like us