Presentazione rapporto Asvis 2023 sullo sviluppo sostenibile

Diretta streaming 19 ottobre, ore 11

Giovedì 19 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala dell’Acquario romano in Piazza Manfredo Fanti 47 a Roma, e in diretta streaming, sarà presentato , il Rapporto ASviS “L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile” giunto alla sua ottava edizione. Il rapporto evidenzia progressi e ritardi del nostro Paese verso il raggiungimento dei 17 Goal dell’Agenda 2030 e identifica gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del modello di sviluppo.

Interverranno per l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile il direttore scientifico, Enrico Giovannini, e i presidenti, Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini, in dialogo con le istituzioni.

Il Rapporto 2023, grazie al contributo dei mille esperti ed esperte delle oltre 320 organizzazioni aderenti all’Alleanza, fornisce un quadro delle iniziative introdotte nel mondo, in Europa e in Italia a favore dello sviluppo sostenibile, permettendo di fare una valutazione ragionata a metà del percorso dell’Agenda 2030, individuando le aree che richiederanno interventi decisi, tramite proposte articolate dai Gruppi di lavoro dell’Alleanza.

Le registrazioni per partecipare in presenza sono chiuse causa esaurimento posti. L’evento potrà essere seguito da tutte e tutti tramite la diretta streaming sulla pagina di Asvis e sui canali social dell’Alleanza.

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us