Torna l’ONA Short Film Festival, rassegna di cortometraggi su sport outdoor e natura

Da giovedì 7 a sabato 9 settembre torna l’Ona Short Film Festival, la rassegna di cortometraggi su sport outdoor e natura. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si tiene sull’Isola di San Servolo. 

L’ONA Short Film Festival nasce nel 2020 durante la pandemia come una alternativa per offrire a Venezia un evento nuovo, culturalmente variato dove registi e atleti di tutto il mondo si trovano per raccontare le loro storie. Un networking del mondo outdoor che mira a condividere storie di sport all’aria aperta, natura e consapevolezza ambientale che cambiano la vita. Questi temi possono avere un impatto vitale sulla società di oggi. Il contatto diretto con la natura offre la consapevolezza di essere un elemento fondamentale dell’ambiente in cui viviamo e di
avere la responsabilità di proteggerlo. Gli sport all’aria aperta diffondono valori che formano esseri umani più sensibili e un mondo migliore per molti altri avventurieri a venire. Quattro le categorie delle opere presentate: Outdoor Sports | Nature | Environment, Fresh Waters Award, Animation, Experimental. 

Si comincia giovedì alle ore 19 con un meet and greet con atleti, registi e ospiti. Alle 21 inizieranno le proiezioni. Venerdì 8 è previsto lo stesso programma, completato dalla cerimonia di premiazione, che si terrà alle 23. Sabato 9 è la giornata dei workshop: alle 16.45 “Filmmaking Documentari e Colonne Sonore” di Dicky Jahn & Tom Ringsby (Dragon Boys); alle 17.45 “Outdoor Photography” di Chris Eyre-Walker. Dalle 19 la chiusura con dj set e cocktail finale. 

A questi link si possono ottenere i biglietti per le attività gratuite.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us