Venice Lido Beach Trail: oltre mille partecipanti al traguardo della seconda edizione

Si è disputata, questa mattina, nel suggestivo scenario del litorale del Lido di Venezia, tra spiaggia, mare e pineta, la seconda edizione di Venice Lido Beach Trail, la gara podistica organizzata da Venicemarathon. Un evento partito lo scorso anno, con la prima edizione, che ha subito raccolto l’interesse dei podisti e il favore dell’Amministrazione comunale, che vede in questa manifestazione un importante momento di aggregazione all’insegna dello sport, ma anche uno strumento di promozione del territorio in quanto porta le persone dall’Italia e dall’estero a vivere le spiagge del Lido a fine stagione. Infatti, tra i più di mille iscritti, il doppio rispetto all’anno scorso, molti sono quelli arrivati dall’estero, con Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti come nazionalità più rappresentate.

Una manifestazione aperta a tutti, grazie all’Ali Family Run, completamente gratuita, rivolta alle famiglie e in generale alle persone meno allenate comunque desiderose di cimentarsi in una giornata di sport all’aria aperta. La Family Run, che ha visto da sola la partecipazione di 200 persone, si è aggiunta ai due percorsi competitivi da 5 e 11 chilometri.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha preso parte all’evento il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello. “È stata una magnifica mattinata al Lido! Oltre 1000 appassionati di corsa tra spiaggia, mare e pineta per la seconda Venice Lido Beach Trail organizzata da Venicemarathon – ha dichiarato il vicesindaco – Vedere tanta partecipazione, anche per la Family Run che ha permesso a tanti di aderire anche in modo non competitivo a questo evento sportivo unico nel suo genere, è certamente una grande soddisfazione. Desidero ringraziare tutti i presenti, gli organizzatori e i volontari per il successo di questa bella manifestazione!”. Alla partenza presenti anche l’assessore Michele Zuin e il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva.

Ad aggiudicarsi la 5 chilometri sono stati Angelo Pellini, di Brescia, per la categoria maschile, e l’olandese Saskia Van Benthem, per quella femminile. La competizione da 11 chilometri è stata vinta da Igor Fontanella e Diletta Moressa, di Mestre, rispettivamente per le categorie maschile e femminile.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us