Al consigliere comunale Mauro Burlina la delega alle politiche inclusive

Si occuperà delle politiche inclusive rivolte ai cittadini con disabilità il consigliere comunale Mauro Burlina, a cui oggi il sindaco Giacomo Possamai ha conferito una delega che comprende anche la progettazione del “Dopo di noi”.

«Nella nostra squadra allargata in cui chi ha competenza e voglia di impegnarsi si sta mettendo a disposizione della comunità – ha detto il sindaco Possamai annunciando la delega a Burlina – oggi entra una persona di grande esperienza a cui, assieme all’assessore al sociale Matteo Tosetto, ho chiesto di occuparsi in modo specifico della disabilità che, nel vasto campo del sociale, deve essere per noi una priorità».

Con un’esperienza venticinquennale nei servizi dell’Ulss, oggi Mauro Burlina, consigliere comunale della lista Possamai Sindaco, lavora come psicoterapeuta libero professionista, affiancando le famiglie delle persone con disabilità nella costruzione di progetti di vita.

«Il Comune – ha detto Burlina – ha una responsabilità fondamentale nella promozione delle politiche inclusive. Suo compito primario è far conoscere il mondo della disabilità, le aspettative e i bisogni delle persone e delle famiglie. Il nostro obiettivo è dar vita a un gruppo di lavoro allargato e permanente che affronti questi temi nelle varie fasi della vita, fino all’autonomia abitativa della persona con disabilità».

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us