Biblioteca “Hugo Pratt”: venerdì 27 ottobre la conferenza “ Prevenire è salute”

Venerdì 27 ottobre alle ore 17.30, la Rete Biblioteche Venezia, in collaborazione con l’Associazione Civica Lido di Venezia Pellestrina e UDIK (Unione Donne Italiane e Kurde), presenterà presso la Biblioteca “Hugo Pratt” del Lido, la conferenza “ Prevenire è salute”.

L’incontro a cura di Gulala Salih, fondatrice dell’associazione UDIK, si svolgerà nell’ambito delle manifestazioni previste per Ottobre Rosa 2023, e sarà imperniato sul tema della prevenzione e degli screening con un particolare sguardo alla situazione delle donne in Kurdistan.

Saranno presenti, oltre alla Presidente del Consiglio Comunale Ermelida Damiano, due Assistenti Sanitarie dell’Ulss3 di Venezia che forniranno preziose informazioni al riguardo. Per finire, una piccola sfilata di donne curde in abiti tradizionali, darà la possibilità ai presenti di conoscere più da vicino il loro mondo.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili. Prenotazione obbligatoria scrivendo a: biblioteca.lido@comune.venezia.it o telefonando allo 041 2744787

(Comune di Venezia)

Please follow and like us