Educatori Ac: domenica 22 “Edu day”, una giornata insieme per imparare a mettere in gioco i propri talenti

Il servizio educativo è l’impegno che si fa dono, e sono davvero molti i giovani e adulti della Diocesi impegnati nel servizio verso i piccoli, i giovanissimi e i giovani delle nostre comunità. Sono questi educatori, che prestano servizio nelle nostre comunità cristiane, che l’Azione cattolica diocesana vuole incontrare domenica 22 ottobre (dalle 8.30 alle 16.30), presso gli ambienti della parrocchia di Paderno di Ponzano Veneto.
“Edu day” è l’evento che tradizionalmente dà il via all’anno associativo; per il 2023-2024 partiremo invitando tutti gli educatori ad ascoltarsi e a mettere in gioco le intuizioni e i talenti che sentono di avere, affinché possano ripartire con vigore le varie attività dei territori.
Saremo accompagnati in questo esercizio dall’esperienza educativa di p. Guido Ruta, un gesuita esperto nel saper accostare la Parola alla vita, perché ogni educatore, nel rapporto con i ragazzi ci metta del suo, e faccia il meglio per concretizzare doni e talenti.
La giornata vedrà la partecipazione del Vescovo Michele, al quale poter rivolgere anche alcune domande relative al servizio di educatore. Sarà, inoltre, possibile partecipare a un approfondimento per accompagnatori dei gruppi educatori curato dai responsabili adulti di Ac. Per info: www.actreviso.it.

(Giacomo De Zen)

Share on facebook

Facebook

Share on twitter

Twitter

Share on whatsapp

Whatsapp

Share on email

Email

Share on print

Print

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us