Il vicesindaco Tomaello alla 14^ edizione del Panathlon Day

Il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, ha partecipato nel pomeriggio di oggi, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alla quattordicesima edizione del Panathlon Day. L’evento, organizzato dal Panathlon Club di Venezia, si è svolto come ogni anno al Teatro Goldoni di Venezia. Tra i presenti, anche il presidente dell’associazione, Giuseppe Zambon. 

“Il Panathlon Day è un evento importante che dà risalto a 360 gradi allo sport veneziano, da quello che si svolge nelle scuole a quello praticato da grandi atleti”, ha dichiarato il vicesindaco Tomaello. “Lo sport è per tutti ed è questo il messaggio che dobbiamo trasmettere. La pratica dello sport va promossa sempre più per il suo valore sociale visti i valori autentici che promuove. Auguro ai più giovani che verranno premiati su questo palco di avere davanti a loro tanti anni di soddisfazione”. 

La cerimonia ha visto la consegna a Marino Almansi del 38° Trofeo “Mario Viali – Una vita per lo sport” e a Giampaolo Montavoci del 13° Venice Panathlon Sport Award. I premi speciali Panathlon Venezia sono andati a Betti Pusiol, direttore tecnico della Polisportiva Terraglio, e a Joel Julius Ilmari Pohjanpalo, giocatore del Venezia FC e attaccante della nazionale finlandese. 

I riconoscimenti consegnati sono inoltre stati: la Coppa alla scuola vincitrice alle 11^ “Panathliadi”; 3 diplomi ai vincitori del 11° Concorso fotografico “Fotografa le Panathliadi”; 3 borse di studio per il 6° “Concorso Letterario Panathlon Club Venezia – Memorial Alfredo Borsato”.

Sono infine state assegnate quattro borse di studio nell’ambito del 51° premio “Studente-atleta”, dedicato ai ragazzi delle scuole medie e superiori capaci di distinguersi sia in ambito scolastico che in quello sportivo, e due premi per la migliore storia sportiva, promossi dal quotidiano “Il Gazzettino”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us