Iniziativa “Match It Now 2023”

In occasione del “Match It Now”, la Settimana nazionale per la donazione di midollo osseo ,in programma dal 16 al 24 settembre, l’Admo – Associazione donatori midollo osseo organizza una giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo, con l’obiettivo di invitare i giovani tra i 18 e i 35 anni ad iscriversi al Registro italiano donatori midollo osseo (Ibmdr).
Le edizioni in presenza, fino al 2019, hanno permesso all’Associazione di reclutare, con la sola campagna, circa 4.000 nuovi donatori, una quota pari al 20% del totale dei nuovi donatori in un anno.

Admo Padova – Associazione donatori midollo osseo offre l’opportunità di effettuare un prelievo salivare, necessario per il primo step di iscrizione al Registro dei donatori di midollo osseo, con l’obiettivo di trovare anche un donatore per due piccoli pazienti in attesa di una possibilità di guarigione. A chi ha già in mente di diventare potenziale donatore l’associazione, per accelerare i tempi, chiede la preiscrizione attraverso l’apposito form online.

Sono previste animazioni per i piccoli con i Vip Clown, esibizioni della scuola di scherma Comini, dei Moviechorus, della Daigo School of Music, degli studenti di Medicina dall’Ateneo patavino e del Teatro ai Colli di Padova, oltre a testimonianze di attori e sportivi.

Evento realizzato in collaborazione con l’ufficio Città Sane del Comune di Padova.

(Comune di Padova)

Please follow and like us