L’assessore Costalonga all’inaugurazione della terza edizione di Fiet Exhibition Food and Tourism

Ha preso il via questa mattina la terza edizione di Fiet Exhibition Food and Tourism, la manifestazione fieristica ed espositiva sull’enogastronomia italiana, ospitata fino a martedì 24 ottobre a Ca’ Vendramin Calergi, sede storica del Casinò di Venezia.

Presente al momento del taglio del nastro, l’assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, insieme a numerose autorità civili e militari. “Oggi siamo qui per dare il via alla terza edizione di un evento di carattere nazionale che ogni anno si tiene a Venezia, nella città unica al mondo con organizzatori e persone uniche”, ha dichiarato l’assessore Costalonga. “Ogni anno rimango colpito dalla qualità di questa manifestazione, che si presenta come grande connubio tra tutte le regioni d’Italia. L’enogastronomia ormai è diventata turismo anche per Venezia. Chi viaggia ormai cerca di apprezzare la cultura della nostra città non solo attraverso l’arte, ma anche il cibo”.

Gli incontri, i convegni e le tavole rotonde caratterizzeranno l’esperienza di tutto l’evento. Le relazioni, la comunicazione delle tante Eccellenze prodotte nei micro-territori italiani sono gli aspetti fondamentali generati dal FIET a favore delle economie per le reti dei turismi e dei produttori dell’agroalimentare a marchio Italia. A caratterizzare l’evento saranno le esposizioni di agenzie pubblico/private per la promozione e lo sviluppo dei territori, i consorzi turistici, quelli agroalimentari, le aziende produttrici e le aziende cooperative. Non mancheranno inoltre momenti di intrattenimento e formazione da parte di chef e associazioni.

L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us