Parte “Cicogne in arrivo”, il progetto che coinvolge i cittadini per aiutare le famiglie in difficoltà

Al via un progetto rivolto alle famiglie bisognose con figli in età di prima infanzia promosso dalle Agenzie per la Coesione Sociale Marghera Chirignago Zelarino (ACS2) e Mestre, Favaro e Carpenedo (ACS3).

Alla crisi economica e lavorativa delle famiglie, si è aggiunto lo scenario geopolitico a livello internazionale, con l’arrivo, nel nostro territorio, di persone e famiglie, prevalentemente donne e bambini, provenienti dai territori colpiti dalle guerre, da altre calamità o situazioni di pericolo per la loro sopravvivenza, che necessitano di primi supporti.

Si ritiene pertanto prioritario intensificare il sostegno alle famiglie, soprattutto quelle con figli in tenera età, affinché possano fornire, cure ed accudimenti il più opportuni possibili, in un’ottica di solidarietà.

Il progetto “Cicogne in arrivo” si prefigge l’obiettivo di raccogliere prodotti per la prima Infanzia (generi alimentari, prodotti per l’igiene e pannolini), attraverso il coinvolgimento di realtà commerciali del territorio che si sono rese disponibili a collaborare, permettendo a cittadini attivi, in qualità di clienti, di fare una donazione (esempio “spesa sospesa”) alle famiglie in difficoltà, conosciute e seguite dai Servizi Sociali del Comune di Venezia.

Gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa esporranno, all’ingresso, il logo di “Cicogne in arrivo”.

I cittadini che desiderano sostenere il progetto attraverso donazioni, e altre realtà commerciali, presenti nella terraferma veneziana, che vogliono aderire all’iniziativa, possono rivolgersi per maggiori informazioni ai seguenti numeri di telefono: 041 2746683 / 041 2746956

(Comune di Venezia)

Please follow and like us