Rotatoria tra viale Milano e viale Mazzini, intervento su tre caditoie

Da sabato 21 ottobre a lunedì 23 ottobre saranno eseguiti i lavori di rifacimento dell’allaccio di tre caditoie in corso SS. Felice e Fortunato, dal civico 82 alla rotatoria tra viale Mazzini e viale Milano.
L’intervento di riparazione si rende necessario dopo che nelle serate di mercoledì 20 e sabato 23 settembre si è verificato l’allagamento di parte della rotatoria, in particolare verso il centro città, causato da un problema nell’allaccio delle caditoie.
I lavori di sabato e domenica consistono nel taglio e demolizione della pavimentazione e nello scavo per mettere in luce l’allaccio delle caditoie. Quindi verrà riparata la condotta con tubo in pvc ed effettuato un ripristino provvisorio.
Lunedì 23 ottobre sarà eseguita l’asfaltatura provvisoria, indicativamente dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 per evitare le ore di maggior traffico.
Il ripristino definitivo verrà fatto dopo l’assestamento degli scavi e con temperature più elevate.
Nei tre giorni di lavoro è previsto il restringimento della carreggiata: non ci saranno chiusure, quindi la circolazione sarà sempre garantita.

«Le piogge dello scorso settembre hanno ancora una volta evidenziato la fragilità della nostra rete di scolo, progettata e dimensionata per eventi meteorologici di portata inferiore rispetto a quelli degli ultimi tempi, tra cui vere bombe d’acqua – spiega l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller -. Ci siamo riuniti per analizzare le varie situazioni critiche. Alcune si possono risolvere con una gestione ordinaria e, quando necessario, con un coordinamento con gli enti coinvolti, mentre altre necessitano di interventi strutturali come nel caso della rotatoria tra viale Milano e viale Mazzini».

L’intervento non sarà eseguito in caso di maltempo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us