Scuola, al via i sopralluoghi dell’assessore Selmo nelle 80 strutture comunali

Sono partiti nelle scorse settimane i sopralluoghi negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia e negli istituti comprensivi dell’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Giovanni Selmo che, insieme ai tecnici dei lavori pubblici e dell’istruzione, si recherà in tutte le 80 strutture di proprietà del Comune.

«Sto visitando tutti i plessi della città – spiega l’assessore Selmo – per conoscerli, coglierne le specificità e le proposte didattico-educative, fare sentire la vicinanza dell’amministrazione tutta ai bambini ai ragazzi e al personale e confrontarmi con il personale. Lo scopo è anche quello di valutare le potenzialità e le criticità delle strutture e definire con criteri oggettivi priorità per gli interventi futuri, senza slegare gli aspetti di manutenzione e sicurezza da quelli della didattica e degli ambienti di apprendimento».

I sopralluoghi vengono svolti alla presenza, in ciascun istituto, di dirigenti, responsabili o coordinatori di plesso e responsabili della sicurezza.L’assessore ha visitato finora cinque istituti comprensivi sui dieci, e dieci strutture 0-6 (asili nido e scuole dell’infanzia), a gestione diretta comunale, per un totale di 40 plessi. L’obiettivo è terminare gli incontri entro la fine di novembre.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us