Teatro Olimpico monumento nazionale, via libera della commissione Cultura del Senato

Il sindaco Giacomo Possamai ha commentato con entusiasmo la notizia giunta da Roma dell’approvazione odierna del disegno di legge per dichiarare il Teatro Olimpico di Vicenza Monumento nazionale: «La notizia del via libera della commissione Cultura del Senato al disegno di legge per dichiarare il Teatro Olimpico di Vicenza monumento nazionale è motivo di grande soddisfazione ed è testimonianza di una sincera e trasversale sinergia tra i parlamentari vicentini, impegnati ad onorare e portare questo riconoscimento al teatro coperto più antico del mondo. La città di Vicenza non può che essere orgogliosa di questo importante primo risultato, nella speranza di vedere l’intero iter concludersi nel più breve tempo possibile».

La proposta è nata da Vladimiro Riva, consigliere delegato del Consorzio Vicenza è e già promotore della candidatura della Basilica palladiana, Monumento nazionale nel 2014, dopo un percorso durato tre anni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us