Brain Derby: partita di calcio di beneficenza

In occasione della Giornata dedicata ai pazienti affetti da malattie neurologiche autoimmuni, sabato18 novembre dalle ore 16 si svolge “Braian Derby”, partita di calcio di beneficenza.
 

In campo la Nazionale Italiana Artisti TV, costituita oltre 36 anni fa da Osvaldo Bresciani, formata da personaggi appartenenti al mondo della televisione, del cinema e dello sport, e la “Life ritorno alla vita”, squadra fondata da Flavio Falzetti, ex calciatore e paziente, con atleti ed ex atleti tra i quali anche il sindaco Damiano Tommasi.
 

Prima del fischio d’inizio, previsto per le 16.30, giocano i piccoli atleti della scuola di calcio U.c.d Lugagnano 1932, accompagnati dal Responsabile Renato Donati, mentre durante l’intervallo ci sarà l’esibizione della squadra delle Cheerleader Neon Atlethics di Verona recentemente vincitrici del Campionato Mondiale.
Presenta l’evento Sally Avesani.
 

L’iniziativa non è soltanto un momento di divertimento e sport, ma anche un’occasione di condivisione e divulgazione delle motivazioni di pazienti, sanitari e calciatori e delle loro testimonianze.
L’Unità di Neurologia Clinica e l’aggregato Laboratorio di Neuropatologia dell’Università di Verona sono da molti anni impegnati in prima linea nel fornire una diagnostica avanzata e un’assistenza clinica e terapeutica ai pazienti affetti da encefalite autoimmune e malattie dello spettro della Neuromielite Ottica, e sono coinvolti in ricerche scientifiche e gruppi di studio nazionali ed internazionali.

L’evento, rientra inoltre tra le iniziative della Rete italiana Città Sane dell’OMS a cui Verona ha aderito ad inizio anno entrando successivamente nel direttivo.

Dove

  • Stadio Olivieri, Via Sogare, 9/c, 37138 Verona VR

Quando

Sabato 18 novembre 2023 dalle ore 16

Come

Ingresso offerta libera 

Organizzato da

Alcuni medici e collaboratori della Neurologia Clinica del Policlinico GB Rossi dell’Azienda Ospedaliera Integrata di Verona con il patrocinio del Comune di Verona, la collaborazione di AGSM AIM , Università di Verona diretta da Michele Tinazzi

(Comune di Verona)

Please follow and like us