Comunicato stampa: presentata la 14a edizione della Corri per Padova

Un traguardo importante per iniziare la nuova stagione: giovedì 9 novembre 2023 in Prato della Valle scatta la 14° edizione della Corri per Padova, l’appuntamento settimanale per runner e camminatori che festeggia nell’occasione l’uscita numero 300 della sua storia. 
La nuova edizione è stata presentata lunedì 6 novembre a Palazzo Moroni dai rappresentanti delle istituzioni dalla cui collaborazione nasce la Corri per Padova: l’assessore allo sport, Diego Bonavina, il qestore Antonio Sbordone e il comandante del II Reparto Mobile, Stefano Fonsi. Con loro i rappresentanti dei diversi gruppi e associazioni di volontari che consentono ogni giovedì di correre e camminare in sicurezza per le strade di Padova, compreso Davide Gazzetto, l’appassionato runner che ha pazientemente raccolto le statistiche di ogni uscita della Corri per Padova. 
Presentato nell’occasione anche il capo tecnico ad alta visibilità che sarà consegnato a tutti gli iscritti. Tra le novità di questa edizione l’accordo con Busitalia, che sarà operativo dal 16 novembre, che consente agli iscritti della Corri per Padova, mostrando la tessera di iscrizione, di poter viaggiare su autobus e tram urbani gratuitamente un’ora prima e un’ora dopo la manifestazione.
Come sempre l’appuntamento con la Corri per Padova è il giovedì sera, con l’apertura del villaggio alle ore 19:30, l’inizio del riscaldamento alle 20:00, la partenza dei runner alle 20:30 e a seguire quella dei camminatori.

Queste le uscite già programmate: 

  • 9 novembre 2023 – Prato della Valle
  • 16 novembre – Colbachini 
  • 23 novembre – Prato della Valle 
  • 30 novembre – Portello 
  • 7 dicembre – Palazzo Moroni
  • 14 dicembre – Prato della Valle 
  • 18 gennaio 2024 – Prato della Valle
  • 25 gennaio 2024 – Stazione Ferroviaria 

Tutte le informazioni per l’iscrizione e i percorsi delle tappe settimanali sono consultabili su padovanet.

(Comune di Padova)

Please follow and like us