Delivery, progetto performativo tra danza e inclusione al Teatro Momo

Sabato 18 novembre alle ore 19.00 il  collettivo Elevator Bunker presenta al Teatro Momo, nell’ambito del progetto Ogni Corpo Danza, dedicato alla lo spettacolo Delivery.

Ogni Corpo Danza è un progetto promosso ed organizzato dal Comune di Venezia con il sostegno del gruppo ENEL e la collaborazione del Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, in cui questa disciplina artistica si fa strumento d’elezione per aprire le porte all’inclusività. Gli spettacoli e i laboratori proposti, sono interpretati e condotti da due nomi tra i più prestigiosi a livello internazionale nel campo della danza e dell’inclusione. Il coreografo Schiattarella e il Collettivo Elevator Bunker condividono la loro conoscenza mostrando a tutti gli spettatori la potenza di un linguaggio creativo che trasforma il corpo in un atlante di luoghi espressivi. 

Delivery è un progetto performativo che nasce dal desiderio di indagare il tema della felicità intesa come stato d’animo di chi ritiene soddisfatti i propri desideri. La felicità è nelle relazioni, nei legami che stabiliamo con gli altri, con gli amici e con la famiglia, nella crescita personale e nella libera espressione della nostra creatività. Non c’è modo migliore di raccontare chi siamo, che svelando le nostre felicità più nascoste. In Delivery i performer attraversano una narrazione coreografica il cui sviluppo si basa sulla condivisione di sequenze motorie, improvvisazioni individuali o di gruppo e sospensioni del fluire scenico. Un gioco senza finzione e senza risparmio dove i danzatori trasformano le proprie fragilità in punti di forza. Comprendere la propria felicità, pretenderla, desiderarla, sfuggire la realtà ed infine osservarsi attraversando lo sguardo del pubblico sono aspetti in continua evoluzione che influenzano lo stare sulla scena dei performer e la relazione con il pubblico.

Cosa mi rende felice? Quando posso essere felice? In quale modo posso esserlo? Questi interrogativi sono punti di partenza di una riflessione intima e profonda che i performer attraversano svelando passioni, desideri e gioie inaspettate. Delivery è uno spettacolo sul bisogno di essere felici in maniera incondizionata, senza temere di essere giudicati o esclusi. La performance è da considerare la continuazione dei precedenti progetti del collettivo Elevator Bunker, che hanno indagato il tema dell’identità e dell’inclusione sociale attraverso pratiche coreografiche inclusive.

Informazioni, www.culturavenezia.it/momo

(Comune di Venezia)

Please follow and like us