Fiabe Musicali: al Teatro Momo arriva Il Decamerone

Secondo appuntamento al Teatro Momo con le Fiabe Musicali, rassegna di teatro e musica organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Amici della Musica di Mestre: domenica 3 dicembre alle ore 16.30 arriva Il Decamerone.Tre novelle in musica di Teatrino di via Pasini e Compagnia Merida, dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Alla corte della Regina, tre giullari devono riuscire ad intrattenerla con le proprie storie, perché lei realizzi un loro desiderio.

Tra musiche, rime, lacrime e risate, racconteranno le più belle storie del Decamerone, con protagonisti Chichibio e la sua gru, Lisabetta da Messina e Calandrino e la sua pietra magica, in un linguaggio che avvicini anche i più piccoli ad un mondo ricco di giochi, beffe e avventure di ogni tipo. Le varie chiavi di lettura rendono questo spettacolo adatto ad un pubblico che spazia dalla tenera infanzia alla secondaria inferiore, con l’intento di avvicinare il capolavoro di Boccaccio ai più piccoli senza perderne la poesia e il fascino medievale.

INFO > www.culturavenezia.it/momo

(Comune di Venezia)

Please follow and like us